Il mese di novembre dell’OR Reggio Emilia si apre con la trasferta di San Giovanni Valdarno, dove i granata domani alle 15 affrontano la Futsal Sangiovannese. Alle spalle c’è il vittorioso esordio col Pontedera, regolato con un rotondo 8-0, che ha confermato come – seppur con la naturale “ruggine” dopo tanta inattività – il gruppo allenato da mister Grossi abbia talento da vendere. Peccato per le assenze, dal momento che l’OR scenderà in campo in provincia di Arezzo con alcune defezioni pesanti: su tutte quella dello squalificato Ferrari, mentre sono in dubbio per i rispettivi problemi fisici sia Aieta che Bonini.
La Sangiovannese è una squadra di tutto rispetto, considerata dagli addetti ai lavori una seria pretendente ai playoff: lo scorso anno si è qualificata per le Final Eight di Coppa Italia e ha chiuso a ridosso delle zone nobili nel proprio girone, mentre nel 2018/19 era arrivata ad un passo dalla promozione perdendo lo spareggio con Massa. Tra i pali una sicurezza come Ortolani, mentre da ultimo giostra lo spagnolo Jimenez, atleta di qualità capace di garantire un cospicuo bottino anche in fase realizzativa; completano il quintetto l’altro iberico Parra, il classe 1999 Gumeniuk (in prestito dal Mantova, formazione della massima serie, dopo un’ottima stagione in C1 all’Hellas Verona), oltre al brasiliano ex Atlante Grosseto Kaio, che ha giocato la seconda parte dell’ultimo torneo con la Tenax Castelfidardo (A2). Dalla panchina poi escono tanti giovani di valore, oltre al 1994 D’Alterio.
I precedenti sul campo del Tensostatico di piazza Palermo vedono gli ospiti in vantaggio 2 vittorie ad 1; dirigono l’incontro Bomboletti di Città di Castello e Del Dotto di Fermo, crono affidato a Bernardino di Terni.
Serie B, girone C, quarta giornata: Aposa-Arpi Nova; Athletic Fossolo; Bagnolo Calcio a 5-Sant’Agata (rinviata); Futsal Pontedera-Pro Patria San Felice; Lastrigiana-Atlante Grosseto; Modena Cavezzo Futsal-Lavagna; Futsal Sangiovannese-OR Reggio Emilia.
Classifica: Lastrigiana (2) e Futsal Pontedera (3) 4; Pro Patria San Felice (1), OR Reggio Emilia (1), Modena Cavezzo (1), Fossolo 76 (1) 3, Sangiovannese (2), Sant’Agata (3) e Aposa (3) 3; Lavagna (1) e Arpi Nova (2) 1; Bagnolo (0), Atlante Grosseto (1) e Athletic (1) 0.