OR REGGIO EMILIA-CANOTTIERI BELLUNO 5-1 (pt 3-0)
OR REGGIO EMILIA: Piccioni, Farri, Homsi, Sutti, Edinho, Halitjaha V., Gregori, Santoriello, Ruggiero, Panico, Halitjaha F., Mazzariol. All. Margini.
CANOTTIERI BELLUNO: Vigne, Bonavera, Malosso, Reolon, Bortolini, Kandic, Vettore, Omella Rodriguez, De Boni, Dall’O, De Bona, Dalla Libera. All. Bortolini.
Arbitri: Liuni di Roma 2 e Coviello di Pisa (Crono: Cortese di Parma).
Reti: pt 5’10” Mazzariol (OR), 13’21” e 13’33” Ruggiero (OR); st 14’08” Vettore (CB), 14’44” e 17’38” Ruggiero (OR).
Note: ammoniti Homsi, Rodriguez e Vettore.
Quinta vittoria in altrettante gare per l’OR Reggio Emilia, che si impone in casa sulla Canottieri Belluno e continua la propria marcia al vertice del campionato di Serie A2, trascinata dal poker di Ruggiero: un risultato che, complice il kappao dell’MGM 2000 col Cornedo, regala agli uomini di Margini il primato in solitaria. Dopo un palo del “killer” al 3’, è Mazzariol a sbloccare le marcature al 5’; il numero 29 è miracoloso, più tardi, nel “murare” una conclusione a botta sicura degli avversari di giornata. Al 13’ i granata mettono una seria ipoteca sul risultato finale, siglando un uno-due che taglia le gambe ai veneti: dapprima Ruggiero raddoppia su schema da calcio da fermo, poi – di ritorno in campo dopo il time out – riceve un assist al bacio da Edinho e insacca a porta vuota il 3-0. Edinho colpisce poi un altro legno dopo una serpentina sulla destra, prima di essere costretto ad uscire per infortunio; al suo posto Fation Halitjaha, che si iscrive al conto dei pali sfiorando il poker su imbeccata del portiere Piccioni. Nella ripresa Dell’O è il più pericoloso nelle fila ospiti, provando in almeno quattro occasioni ad accorciare le distanze: in quella più nitida, la conclusione a botta sicura su servizio di Reolon termina sul palo a Piccioni battuto. Dall’altra parte, dopo una bella iniziativa del giovane Santoriello non concretizzata, Mazzariol recupera palla dopo un brutto errore degli avversari ma, solo davanti al portiere Dalla Libera, calcia a lato. Il 3-1 è opera di Vettore, con un destro che non lascia scampo al portiere, mentre dall’altra parte è Ruggiero a fare tripletta finalizzando una splendida azione in verticale dei suoi, rifinita perfettamente da Fation Halitjaha, al secondo assist di giornata. Negli ultimi 3’ Belluno schiera il portiere di movimento e, alla prima occasione, Omella colpisce la traversa dalla distanza; Ruggiero, però, è in giornata di grazia e colpisce dalla propria area di rigore, firmando il 5-1.