E’ Adam Parutto il nuovo allenatore dell’OR Reggio Emilia. Per il tecnico granata, che guiderà la prima squadra e fungerà da supervisore dell’Under 19, si tratta di un ritorno a casa, avendo militato nel club per 6 stagioni di fila, conquistando la storica promozione in B nello spareggio di Ravarino con la Young Line e firmando la salvezza nella stagione seguente, con gol pesanti alla Poggibonsese ed al Pisa.
Appese le scarpe al chiodo, ha iniziato ad allenare alla Gennarini Futsal, vincendo al primo tentativo sia la Serie D che la Serie C2. Nel 2019/20, prima dell’interruzione dell’attività per la pandemia, ha guidato la squadra montecchiese alla vittoria nella final four regionale di Coppa Italia, disputata a Modena.
“Sono molto felice del ritorno di Adam, che negli anni trascorsi qui da noi ha dimostrato uno spirito di appartenenza fuori dal comune” spiega il presidente Giuseppe Sagaria. “Ha fatto gavetta nelle categorie inferiori, con risultati di rilievo, ed ora sono convinto che sia la scelta giusta per guidare la nostra Serie B. Collaborerà strettamente con Cristian Margini, responsabile dell’area tecnica, che fu in passato suo allenatore e supervisionerà l’Under 19, in una sorta di filo conduttore che lega il settore giovanile alla prima squadra”.