Ancora senza punti in trasferta, ma con uno spirito e una voglia di giocarsela ad armi pari sul campo della quarta forza del campionato che non può che far pensare ad una OR Reggio Emilia più che viva e con la speranza di giocarsi eccome, nel girone di ritorno cominciato in quel di Massa, tutte le proprie chances salvezza.
Come a Cagliari nell'ultima del 2019, i granata cedono in volata perdendo 5-3 al PalaOliveti, contro un Città di Massa che era fuggito sino al 4-1 in avvio di ripresa, dopo che Daitoku aveva riequilibrato la contesa al 5' del primo tempo.
Sotto di tre reti, la reazione degli uomini di Margini è stata strepitosa, con super Aieta ad accorciare a meno di 5 minuti dal gong, col portiere di movimento in azione e Joao Guandeline espulso a -2 minuti: sembra finire proprio in quel momento, ecco invece che ancora Aieta firma il 4-3 a 81 secondi dal termine e la furia granata si ferma solo contro il palo colpito da Edinho. Dal possibile 4-4 al 5-3 del solito Garrote (tripletta) a 43 secondi dal termine, con il simbolo dell'avverso destino granata che compare nuovamente appena prima del fischio finale quando Marzano scarica un missile che vede la palla incocciare contro l'incrocio dei pali.
L'OR è viva, eccome.
IL TABELLINO
Città di Massa-OR Reggio Emilia 5-3
Marcatori: pt 2'06” Borges (M), 4'56” Daitoku (OR), 11'21” Garrote (M), 18'15” Ziberi (M), st 4'07” e 19'17” Garrote (M), 15'42” e 18'39” Aieta (OR).
Città di Massa: Dodaro, Quintin, Borges, Ziberi, Lari, Nobili, Manfredi, De Angeli, Garrote, Berti, Bertoldi, Cattani. All. Garzelli.
OR Reggio Emilia: Nutricato, Daitoku, Edinho, Ben Saad A., Aieta, Ben Saad K., Guandeline, Santoriello, Marzano, Bonini, Iemmi, Hassanein. All. Margini.
Arbitri: Cammarano e Perrotta (crono Gioviale).
Note: espulso Guandeline (OR) al 18'00” st.