FUSTAL CORNEDO-OR REGGIO EMILIA 2-2 (pt 1-2)
FUTSAL CORNEDO: Boschetto, Petkovic, Cailotto, Tibaldo, Tumiatti, Grigolato, Amoroso, Zini, Tres, Zanconato, Boscaro, Fioraso. All. Pegoraro (Ranieri squalificato).
OR REGGIO EMILIA: Piccioni, De Magistris, Homsi, Vissoto, Halitjaha V., Gregori, Santoriello, Ruggiero, Panico, Halitjaha F., Farri, Mazzariol. All. Margini.
Arbitri: Lavanna di Pesaro e Galanti di Pescara (Crono: Benetti di Vicenza).
Reti: pt 2’38” Boscaro (C), 8’18” Homsi (OR), 9’32” Halitjaha V. (OR); st 11’12” Boschetto (C).
Note: ammonito Homsi (OR).
Pari esterno per l’OR Reggio Emilia, che mantiene la vetta in solitaria della classifica di Serie A2 pareggiando 2-2 in provincia di Vicenza contro il Futsal Cornedo, una delle big del torneo, al termine di una gara dai ritmi importanti e senza esclusione di colpi. Alla prima occasione i padroni di casa passano in vantaggio: uno schema libera Boscaro a tu per tu con Piccioni e l’ex nazionale Under 19 realizza l’1-0 con un preciso tocco sotto, toccando quota 4 in stagione. Gli ospiti rischiano sull’azione successiva, ma la traversa respinge il tap in di Amoroso, poi è Piccioni a deviare in corner il colpo di testa dell’esperto giocatore avversario. L’OR, che si schiera con i due Halitjaha, Homsi e Mazzariol, pressa alto ma soffre le imbucate centrali dei vicentini e mister Margini è ben presto costretto al time out; la prima occasione è una conclusione al volo di Valtin Halitjaha su sponda di Vissoto (all’esordio stagionale, rilevando in roster l’infortunato Edinho), fuori di poco. E’ la prova generale per il pari: Valtin pesca su rimessa laterale Hosmi, abile ad insaccare sul secondo palo. La contesa cambia nel giro di pochi istanti: Tres perde palla al limite dell’area e Valtin punisce gli avversari con una precisa conclusione che fredda Petkovic. Tres prova a rifarsi nel finale di primo tempo con un missile di sinistro su cui Piccioni vigila e respinge; dall’altra parte Mazzariol sfiora l’incrocio facendo venire i brividi al pubblico di casa. La ripresa si apre in maniera scoppiettante, con un paio di incertezze di Petkovic e una splendida azione personale di Fation Halitjaha respinta dal portiere veneto, mentre Piccioni risponde presente su conclusione velenosa di Caliotto. Il Cornedo impatta in una delle poche disattenzioni difensive della squadra ospite, che porta Boschetto a tu per tu col portiere e al 2-2. A poco meno di 8’ dalla fine è Zini a sfiorare il 3-2, ma Piccioni chiude la saracinesca, dall’altra parte la conclusione di Homsi è deviata in corner. Fation sfiora il gol su azione da calcio d’angolo, calciando alle stelle, mentre il diagonale di Boscaro viene respinto di piede da Piccioni. Il finale è in apnea, con Valtin che ha la palla da 3 punti su veloce ripartenza, ma il risultato non cambia più.