OR REGGIO EMILIA-ALTOVICENTINO FUTSAL 8-4
OR REGGIO EMILIA: Piccioni, De Magistris, Homsi, Edinho, Mereu, Halitjaha V., Gregori, Santoriello, Ruggiero, Panico, Halitjaha F., Mazzariol. All. Margini.
ALTOVICENTINO FUTSAL: Fongaro, Greco, Qatani, Merlo, Taha, El Mannouni, Dos Reis, Zammour, Berto, Venitucci, Moore, Ninic. All. Ferraro.
Arbitri: Elia di Pisa e Parretti di Prato (Crono: Sbaccheri di Firenze)
Reti: pt 0’28” Greco (A), 4’48” Taha (A), 11’05” Edinho (OR), 12’30” Halitjaha V. (OR), 19’01” Halitjaha F. (OR); st 0’47” e 2’25” Edinho (OR), 3’43” Greco (A), 11’20” Edinho (OR), 12’15” El Mannouni (A), 13’21” rig. Edinho (OR), 14’23” Halitjaha F. (OR).
Un Edinho sontuoso trascina l’OR Reggio Emilia nel vittorioso esordio in Serie A2, guidando con uno splendido pokerissimo i compagni nell’8-4 casalingo contro l’Altovicentino. Una gara cominciata male, visto che l’inizio per la formazione di casa è decisamente in salita: non è passato nemmeno 1’ quando Greco batte Piccioni, fissando il punteggio sullo 0-1, colpendo da posizione favorevole al termine di una bella azione corale, poi è Taha a raddoppiare al 5’, punendo un errore della difesa locale. L’OR, nonostante la duplice “sberla” subita a freddo, riprende a tessere il gioco e accorcia le distanze con il suo uomo di maggior esperienza, capitan Edinho, per poi agganciare i rivali con Valtin Halitjaha e sorpassare con l’eurogol a fine primo tempo di Fation Halitjaha.
Nella ripresa l’Arena Sport non può far altro che applaudire le giocate del suo capitano, che annichilisce gli avversari andando a segno a ripetizione: nei primi 3’ il numero 7 porta i suoi sul 5-2, poi firma il 6-3 dopo la rete di Greco che sembrava riportare in partita i veneti; l’Altovicentino prova a replicare con El Mannouni, ma un rigore di Edinho e il sigillo finale di Fation Halitjaha rendono il finale dolcissimo.