Fossolo 76-OR Reggio Emilia 2-8 (pt 2-2)
Reti: pt 11'01" e 12'25" Aieta (OR), 16'47" e 19'21" Cavina (F); st 2'26" Edinho (OR), 3'18" Mazzariol (OR), 5’37” Ruggiero (OR), 7’51” Mazzariol (OR), 15’17” e 17’29” Ruggiero (OR).
Fossolo 76: Sapia, Baraccani, Petrella, Arduini, Giardino, Muto, Pittella, Zaniboni, Cavina, Ferrante, Bolocan, Nishimura. All. Corona.
OR Reggio Emilia: Vezzani, Hassanein, Edinho, Beatrice, Bonini, Ferrari, Ruggiero, Aieta, Ben Saad K., Santoriello, Mazzariol, Montanari. All. Grossi.
Arbitri: Finotti di Rovigo e Copat di Pordenone (Crono: Davì di Bologna).
Note: ammoniti Giardino, Pittella, Petrella e Ruggiero.
La serie positiva dell’OR Reggio Emilia prosegue anche nella difficile trasferta di Funo di Argelato (Bologna), dove i granata superano a pieni voti l’ostacolo Fossolo 76.
La gara si apre con un palo per parte: Ruggiero è il primo a fare i conti coi legni, replica dall'altra parte Muto, uno degli ex di giornata. Il vantaggio ospite arriva all'11': giocata spettacolare di Edinho ad innescare Aieta, che non si fa pregare nel mettere in fondo al sacco. Il numero 20 fa il bis pochi istanti dopo, stavolta su assist del "Killer" Ruggiero. La replica bolognese arriva nel finale della prima frazione e porta la firma di Cavina, che a poco più di 3' dall'intervallo accorcia le distanze, per poi farsi trovare appostato sul secondo palo poco dopo e mettere dentro il 2-2 su assist di Pittella.
Nella ripresa l’OR entra in campo col giusto piglio e colpisce due volte nel giro di pochi istanti con Edinho e Mazzariol, le cui reti valgono un nuovo, duplice vantaggio. Può forse mancare all’appello Ruggiero? Il numero 15 trova il pokerissimo su splendida azione personale di Edinho, per poi colpire due volte nel finale punendo i bolognesi schierati col portiere di movimento. Nel mezzo il provvisorio punto del 2-6 firmato Mazzariol, che trova così la doppietta personale.