Che ruolo vuole recitare l‘OR Reggio Emilia in questo campionato? La risposta, non definitiva, può arrivare dal match interno col Buldog Lucrezia (domani, ore 17), che vede i granata tornare a calcare il campo dell‘Arena Sport dopo la sconfitta esterna rimediata sette giorni fa sul campo del BFC 1909, che comanda il girone in compagnia di Dozzese e Unicusano Futsal Ternana. Ecco, c‘è da capire se Edinho e compagni possono inserirsi nelle immediate retrovie del terzetto di testa, in un girone dove i valori non sono ancora stati espressi per intero: certo, per migliorare l‘attuale quinto posto c‘è da trovare maggior continuità di rendimento, ma è altrettanto vero che l‘OR ha ancora tanti margini di miglioramento, pensando anche al fatto che qualche problema fisico ha rallentato il lavoro di mister Margini e del suo staff. I marchigiani, sconfitti nel derby da Potenza Picena, in trasferta sono 0-2, avendo perso con sia con l‘History Roma 3Z che a Grosseto con l‘Atlante.
“Si torna da Bologna con tanto rammarico, visto che abbiamo giocato alla pari contro una avversaria ostica che vanta la miglior difesa del campionato. Quale insegnamento trarre? Servono pazienza, cura dei dettagli e meno errori possibili, una gara dura 40’ e dobbiamo ancora lavorare su concentrazione, comunicazione tra noi in campo e un pizzico di fame che ci permetta di agguantare i 3 punti”. La vede in questo modo Fation Halitjaha, che sabato ha segnato le 2 reti della trasferta di San Lazzaro. “La nostra, stagione, per ora, la valuto altalenante, seppur ancora lunga - prosegue il 22 granata - dobbiamo scendere in campo consapevoli delle nostre forze, facendo tesoro di quello che ci sta accadendo in questi primi match stagionali”. A livello personale, invece: “Sono conscio di poter dare ancora di più alla squadra. Sono contento di segnare e punto a migliorarmi gara dopo gara. Ora sotto col Buldog Lucrezia, che non conosciamo, ma che affrontiamo con grande desiderio di riscatto”.
Serie A2, girone B, settima giornata: Atlante Grosseto-Prato C5, Kappabi Potenza Picena-History Roma 3Z, Dozzese-Unicusano Futsal Ternana, Real Fabrica C5-BFC 1909, OR Reggio Emilia-Buldog Lucrezia. Riposa: Russi.
Classifica: Dozzese* BFC 1909* e Unicusano Futsal Ternana 13; Kappabi Potenza Picena 8; History Roma 3Z** e OR Reggio Emilia* 7; Roma 3Z**; Russi 5; Real Fabrica C5* 4; Atlante Grosseto*, Buldog Lucrezia* e Prato** 3. (* gare in meno)