Derby emiliano per l’OR Reggio Emilia, in campo domani alle 15 a Sant’Agata Bolognese. Reduce dalla scorpacciata di reti segnate contro il Lavagna, travolto sabato scorso con un netto 12-3, gli uomini di Grossi vanno a caccia del secondo successo di fila contro una formazione, quella di casa, che attualmente occupa il sesto posto della graduatoria.
I punti di forza dell’organico bolognese sono Fation Halitjaha, in prestito proprio dall’OR Reggio Emilia, che è il migliore marcatore stagionale dei suoi; rispetto all’andata non è più in rosa, invece, un altro ex come Reda Khaybat, sostituito tra i pali da Cerulli (Balca). Gli altri volti nuovi del mercato dicembrino sono Pozzi e Conti, mentre sono vecchie conoscenze del futsal reggiano sia Massaro che Di Norcia, visti a Bagnolo; Beltrami, infine, è cresciuto nelle giovanili del Kaos. Sant’Agata-OR Reggio Emilia sarà peraltro una sfida tra due società amiche, che si conoscono e rispettano da anni.
Chiosa finale per l’Under 19, in campo nella giornata domenicale nella quinta giornata di campionato: dopo quattro vittorie di fila, l’ultima sul campo della San Marino Academy, i ragazzi di Morelli affrontano il Futsal Cesena, secondo della classe e distante due lunghezze, in un test importante per le ambizioni di alta classifica. Si gioca a Castelnovo Sotto, come di consueto, con fischio d’inizio previsto per le 11.
Serie B, girone C, 23esima giornata: Fossolo 76-Aposa, Atlante Grosseto-Arpi Nova, Bagnolo-Athletic (rinviata), Lastrigiana-Futsal Pontedera, Modena Cavezzo-Sangiovannese, Sant’Agata-OR Reggio Emilia, Lavagna-Pro Patria San Felice.
Classifica: Modena Cavezzo Futsal 61, Pro Patria San Felice 59, OR Reggio Emilia 56, Fossolo 76 46, Arpi Nova 36, Sant’Agata* 29, Sangiovannese*** 25, Atlante Grosseto*** 23, Lastrigiana* e Athletic* 21, Aposa* 18, Futsal Pontendera 13, Lavagna* 12, Bagnolo***** 3. (* una gara da recuperare, Bagnolo un punto di penalizzazione)