Con la prima squadra che osserva il turno di riposo, vista la sosta di Serie B, viatico all’ultima giornata di regular season in programma nel prossimo fine settimana ed ai successivi playoff l’OR Reggio Emilia si gode la vetta di un progetto che le sta particolarmente a cuore, il cosiddetto “Progetto Giovani”, voluto per la stagione corrente dalla Divisione calcio a 5 e che ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani calciatori (in particolare, per la Serie B, quelli nati dal 1 gennaio 2002 in poi).
La graduatoria prevede 1 punto per ogni calciatore, rispondente alla corretta fascia d’età, inserito nella distinta di ciascuna gara di campionato, oltre ad altri bonus per le società che svolgono attività di Scuola Calcio e/o Settore Giovanile. La classifica parziale vede la società cittadina in vetta con 33 punti, seguita dal Futsal Pontedera (17); al terzo posto, appaiate a quota 13, Aposa e Sangiovannese.
Corso di formazione
Nel frattempo prosegue il corso di formazione per allenatori di calcio a 5 voluto dal comitato provinciale del CSI che vede dirigenti e staff tecnico dell’OR Reggio Emilia in cattedra. Mercoledì sera, per i corsisti, è andato in scena un incontro “virtuale” con Alessandro Morelli, tecnico dell’Under 19 e vice in prima squadra, per parlare di tecnica di base.
Under 19
L’unica formazione granata impegnata nel week end è l’Under 19, che domenica alle 11 riceverà al PalaSocrate di Castelnovo Sotto la San Marino Academy. Dopo due sconfitte consecutive, che l’hanno fatta scivolare al secondo posto della graduatoria, l’obiettivo è quello di tornare a sorridere. Nel frattempo sono stati sorteggiati i sedicesimi di finale del tabellone nazionale della Coppa Italia di categoria: l’OR, in virtù del primato nel girone al termine del girone d’andata, affronterà Pistoia, seconda nel raggruppamento I.