OR REGGIO EMILIA-FUTSAL PRATO 5-3 (pt 3-2)
Reti: pt 2’09” Halitjaha V. (OR), 6’05” Balestri (P), 8’17” Gambino (P), 16’15” e 19’56” Ruggiero (OR); st 9’20” e 17’24” Ruggiero (OR), 17’33” Patetta (P).
OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Khelifa, Edinho, Giardino, Lafif, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Ruggiero, Halitjaha F., Mazzariol, Aquilini. All. Margini.
FUTSAL PRATO: Laino, Fabbri, Montorzi, D’Amico, Pecchioli, Balestri, Elgallaf, Patetta, Di Maso, Di Maria, Masini, Gambino. All. Zudetich.
Arbitri: Acella di Macerata e Baldo di Conegliano (Crono: Rosi di Parma).
Note: ammoniti Mazzariol, Arduini, Balestri, Patetta e El Gallaf.
Il girone di ritorno di Serie B si apre con una vittoria tutt’altro che scontata per l’OR Reggio Emilia, che si conferma sempre vincente all’Arena Sport in stagione ma ha bisogno di soffrire non poco, soprattutto nella prima frazione, per piegare un Prato ben organizzato, prima di allungare con decisione nel finale.
Il gol di Valtin Halitjaha dopo un paio di minuti sembra avviare i padroni di casa ad un pomeriggio tranquillo, ma non è così: nel breve volgere di pochi istanti Balestri e Gambino firmano l’uno-due del sorpasso e la contesa prende tutta un’altra piega. Serve l’acuto del solito Ruggiero, ispirato da Arduini, per il 2-2 a 3’ dalla fine primo tempo, poco dopo un time out chiamato dalla panchina toscana, prima della doppietta dello scatenato “Killer” proprio sulla sirena, che vale un sofferto 3-2 a metà gara.
Nella ripresa, dove il gioco è più spezzettato, è capitan Edinho ad ispirare la tripletta del solito Ruggiero, che porta a +2 i compagni e permette di giocare un finale in gestione, anche perché Prato commette il quinto fallo; quando poi i toscani schierano il portiere di movimento è ancora Ruggiero a bucare la rete toscana. I toscani accorciano poi le distanze, ma senza riuscire ad avvicinarsi ulteriormente e l’OR mantiene salda la vetta.