KAPPABI POTENZA PICENA-OR REGGIO EMILIA 3-1 (pt 0-0)
Reti: st 0’57 Nunzi (K), 2’18” Mazzariol (OR), 10’12” Gomez (K), 19’36” Pereira (K).
KAPPABI POTENZA PICENA: Luciani, Diiorio, Nunzi, Pereira, Nikinha, Carnevali, Babucci, Rossi, Gomez, Belleggia, Tinteanu, Sgolastra. All. Moro.
OR REGGIO EMILIA: Di Giorno, Edinho, Halitjaha V., Arduini, Canale, Ruggiero, Miele Panico, Guennounna, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Margini.
Arbitri: Quartaronello di Messina e Coviello di Pisa (Crono: Errico di Ancona).
Note: ammoniti Balleggia, Arduini, Guennounna.
Sconfitta esterna per l’OR Reggio Emilia nell’andata del primo turno dei playoff. La formazione di mister Margini cade 3-1 a Potenza Picena contro la Kappabi e sabato prossimo, nel return match, dovrà tentare la “remuntada”.
Il primo tempo è molto tattico e la contesa si accende solo quando le due contendenti si allungano un po’: Nikinha calcia alto su una bella ripartenza dei marchigiani, presentandosi a tu per tu con Guennounna ma sbagliando mira, mentre dall’altra parte Mazzariol arriva su assist di Edinho ma, dopo aver messo a sedere il diretto marcatore, trova la risposta di Luciani. Di tutt’altro stampo la ripresa, col vantaggio interno che arriva dopo nemmeno 1’ ad opera di Nunzi; la gioia della Kappabi dura poco, perché stavolta l’asse brasiliano dell’OR porta al pareggio, siglato da Mazzariol su passaggio di capitan Edinho. L’OR capisce che è il momento di premere e calcia di poco a lato con Valtin Halitjaha, poi è Arduini a sfiorare il raddoppio su passaggio da rimessa laterale del solito Edinho; Mazzariol, dopo aver recuperato il pallone, calcia da posizione defilata trovando la risposta di Luciani, mentre poco dopo in azione fotocopia è Ruggiero a farsi parare la conclusione dal numero 1 avversario. Potenza Picena passa quando nessuno se l’aspetta: Diiorio, dimenticato dalla difesa, conclude sul palo, sulla sfera il più lesto è Gomez che da due passi fa 2-1. L’OR avrebbe subito la palla per impattare, con Ruggiero che non riesce a concretizzare, poi però è Guennouna a dover dire di no due volte a Sgolastra. Nel finale, ad una manciata di secondi dalla sirena, arriva il tris potentino, con Pereira che concretizza il passaggio in campo aperto di Gomez dopo una sanguinosa palla persa degli ospiti.