Reduce dal "settebello" di Sassuolo, che le ha permesso di portare a 8 la striscia di risultati utili consecutivi, confermandosi sempre vittoriosa nel 2022, l'OR Reggio Emilia mette nel mirino il quinto successo di fila, ricevendo domani alle 17 a Rivalta la visita della Dozzese. Il percorso di crescita della formazione granata, in questa serie B, è evidente e certificato dai numeri, soprattutto quelli della produzione offensiva (76 reti, quasi 6 per gara, secondo miglior attacco del torneo alle spalle della Pro Patria), ma anche in difesa la serranda si è abbassata (9 i gol subiti nelle ultime 7 gare).
Il divario dalla vetta, complice il pari del Cesena con l'Aposa, si è ridotto a 4 lunghezze ma pensare ora alla capolista (che sarà ospite in città tra due settimane), sarebbe quanto mai deleterio: prima c'è una Dozzese da affrontare e da battere, portandole il massimo rispetto, anche perchè all'andata passare in terra bolognese fu tutt'altro che una passeggiata (3-5). Gli avversari di giornata sono reduci da 4 punti negli ultimi 2 match, bottino che ha permesso loro di rimediare ad una serie nera durata 5 gare.
Serie B, girone B, terza giornata di ritorno: Russi-Aposa Bologna, Fossolo76-Athletic C5 Chiavari, OR Reggio Emilia-Dozzese Futsal, Futsal Cesena-Futsal Sassuolo, Sant’Agata-Lavagna, Pro Patria San Felice-Olympia Rovereto.
Classifica: Futsal Cesena 35, OR Reggio Emilia 31, Pro Patria San Felice* 29, Fossolo 76 28, Russi 24, Olympia Rovereto 22, Sant’Agata Futsal 18, Aposa Bologna 12, Dozzese 11, Athletic Chiavari 4, Futsal Sassuolo 3, Lavagna* (-1) 2. (* una gara in meno)