OR REGGIO EMILIA-OLYMPIA ROVERETO 5-0
Reti: pt 3’24” Mazzariol (OR), 13’52” Edinho (OR), 15’50” Ruggiero (OR); st 5’17” Ruggiero (OR), 11’48” Halitjaha V. (OR).
OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Merito, Edinho, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ferrari, Ruggiero, Santoriello B., Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Parutto.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Maddalosso, Guilherme, Moufakir, Frisenna, Caregnato, Tita, Granello, Basso, Cecchin, Onzaca, Cristel, Simoncelli. All. Saiani.
Arbitri: Landi di Prato e Turini di Pontedera (Crono: Saimoraghi di Bologna)
Note: ammoniti Edinho, Cristel e Caregnato.
L’OR Reggio Emilia non trema all’esordio nei playoff: il 5-0 interno all’Olympia Rovereto vale il passaggio del turno, che metterà i granata di fronte al Russi, vittorioso a sorpresa sul campo della Pro Patria San Felice.
L’approccio della squadra di Parutto, contro un avversario che in regular season aveva fatto soffrire e non poco i cittadini, è ottimo e si concretizza nel vantaggio siglato dopo poco più di 3’ da Mazzariol; nel finale di tempo arriva un’altra marcatura verde-oro, stavolta di capitan Edinho, bravo a finalizzare un assist di Valtin Halitjaha. Poteva poi mancare Ruggiero all’appuntamento col gol? Il numero 15 reggiano, capocannoniere del girone, trova il tris al 16’, segnando l’allungo che chiude con largo anticipo i conti, per poi trovare la doppietta personale ad inizio ripresa. C’è spazio anche per il pokerissimo, opera di Valtin Halitjaha, ben servito dall’onnipresente Mazzariol.