Il “killer” ancora in granata. Giuseppe Ruggiero è il terzo confermato dell’OR Reggio Emilia per la Serie B 2021/22, portando in dote uno straordinario bottino di 61 reti che lo hanno visto vincere nuovamente la classifica dei cannonieri dell’intera Serie B, senza dimenticare i 3 centri nei playoff.
“Si tratta di un giocatore determinante per la nostra società, lo dimostrano le reti segnate in questo torneo e anche in quelli precedenti. Lo scorso anno, quando ha fatto un’esperienza alla Gennarini Futsal, ci è mancato incredibilmente in quello che è stato il primo torneo della nostra storia in A2: sono felice che lui abbia voluto rimanere con noi, decidendo a priori di restare in granata senza ascoltare sirene provenienti da altri lidi”.
Ruggiero, quindi, inizierà la sua quinta stagione in maglia OR Reggio Emilia: arrivato nel 2016/17 dalla F.lli Bari, partecipa da protagonista alla salvezza in B con 26 presenze e 46 reti; l’anno dopo tocca quota 60 centri in 24 gare, senza considerare le Coppe, mentre nel 2018/19, oltre a vincere la Serie B con la squadra, fa il bis trovando per 60 volte la via del gol. Nel 2019/20 l’approdo alla Gennarini, per una stagione, con vittoria nella fase regionale della Coppa Italia sotto la guida di mister Adam Parutto, da questa stagione tecnico granata.
SETTORE GIOVANILE
Impegni domenicali per le due formazioni del vivaio. L’Under 17 fa visita alle 11 al Futsal Sassuolo: per accedere alla finale regionale serve rimontare la sconfitta maturata per 7-5 sette giorni fa nel match dello stadio Zandonai. L’impianto cittadino, alle 16, fa da cornice invece al terzo match dell’Under 15, impegnata a domicilio contro i bolognesi del Fossolo 76.