Negli occhi c'è ancora la prestazione da "10 e lode" di Funo di sabato scorso, con un organico ridotto ai minimi termini e una vittoria da grande squadra; nella mente, tuttavia, il pensiero corre alla sfida interna di domani (ore 17) col Russi, quarta forza del campionato di Serie B, contro cui l'OR Reggio Emilia deve continuare la propria corsa. Non va dimenticato che proprio contro il quintetto ravennate, nel match d'andata, arrivò il riscatto dopo due stop consecutivi, con una vittoria in trasferta per 7-4: un girone dopo, la squadra cittadina ha collezionato numeri invidiabili, come 11 risultati utili consecutivi e 7 vittorie di fila, comprese le 5 del girone di ritorno, che valgono il -1 rispetto al duo di testa Cesena-Pro Patria. Ora, però, arrivano le gare che decidono la stagione, quelle dove il passato conta fino ad un certo punto: per non lasciare nulla d'intentato e proseguire nel proprio percorso, l'OR deve continuare a giocare con la "fame", il cuore e la determinazione visti sabato scorso. Solo così nessun traguardo potrà essere impossibile.
Rispetto alla sfida col Fossolo rientrano capitan Edinho, Fation Halitjaha e Ferrari, che hanno scontato il turno di squalifica.
Serie B, girone B, 17esima giornata: Dozzese-Futsal Cesena, OR Reggio Emilia-Russi, Olympia Rovereto-Aposa Bologna, Fossolo 76-Pro Patria San Felice, Athletic C5-Sant’Agata, Futsal Sassuolo-Lavagna.
Classifica: Futsal Cesena e Pro Patria San Felice 41, OR Reggio Emilia 40, Russi 30, Fossolo 76 29, Olympia Rovereto 28, Sant’Agata Futsal 27, Dozzese 20, Aposa Bologna 15, Athletic C5 Chiavari 5, Futsal Sassuolo 3, Lavagna (-1) 2.