OR REGGIO EMILIA-FUTSAL CESENA 3-1 (pt 1-1)
Reti: pt 12’03” Venturini (C), 15’25” Mazzariol (OR); st 11’04” e 19’40” Ruggiero (OR).
OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Castillo, Edinho, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All Parutto.
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Gardelli, Traversari, Floris, Jaminic, Casadei. All. Osimani.
Arbitri: Mazzoni di Ferrara e D’Angelo di Gradisca d’Isonzo (Crono: Cortese di Parma).
Note: espulsi al 14’25” pt Montalti (C) per fallo da ultimo uomo e al 9’26” st Ferrari (OR) per fallo di gioco. Ammoniti Edinho, Halitjaha F. e Badahi.
Il big match di Serie B è appannaggio dell’OR Reggio Emilia che, con una prestazione tutto cuore e carattere, infligge il primo stop stagionale al Futsal Cesena. I romagnoli, che erano passati in vantaggio, restano al comando insieme alla Pro Patria San Felice, vittoriosa di misura a Chiavari, con i granata a -1 dal duo di testa.
Dopo un iniziale periodo di studio, sono i padroni di casa a sfiorare per primi il vantaggio con Ruggiero, che colpisce la traversa a Montalti battuto. Il Cesena, invece, non sbaglia e dopo 12’ si porta in vantaggio con Venturini; il già citato Montalti, poco dopo, viene espulso per fallo da ultimo uomo su Ferrari, ben imbeccato da una veloce ripartenza orchestrata dal portiere Verdejo: l’intervento dell’estremo difensore romagnolo sembra in area di rigore, quindi dovrebbe portare alla massima punizione, ma gli arbitri optano per una punizione dal limite. L’OR, comunque, riesce a sfruttare la superiorità numerica trovando il punto dell’1-1 con Mazzariol.
Nella ripresa Ferrari viene espulso a sua volta in maniera alquanto dubbia ma l’OR non abbassa la guardia, anzi, resiste in inferiorità numerica e trova addirittura l’allungo: stavolta la mira di Ruggiero non fallisce e a 9’ dalla fine arriva il 2-1. Il Cesena le prova tutte per rientrare in partita e trovare il pareggio, ma a 20” dalla sirena è costretta a subire il tris, ancora ad opera di Ruggiero.