FUTSAL CESENA-OR REGGIO EMILIA 3-1 dts (pt 1-1, st 1-1)
Reti: pt 10’35” Edinho (OR), 13’48” Vignoli (C); sts 2’45” Gardelli (C), 3’43” Jaminic (C).
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Floris, Jaminic, Nardino. All. Osimani.
OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Castillo, Edinho, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Parutto.
Arbitri: Agosta e Finotti di Rovigo (Crono: Ghetti di Bologna).
Note: espulsi 9’41” pt Zandoli (C) per doppia ammonizione, web17’49” st Pasolini (C) per doppia ammonizione, e 3’09” Halitjaha F. (OR) per fallo di gioco. Ammoniti Ferrari, Gardelli e Jaminic.
OR Reggio Emilia kappao a Cesena nel primo turno della Coppa Italia di Serie B. La squadra di mister Parutto va in vantaggio, viene ripresa, per poi cadere al supplementare, al termine di 50’ forse non belli come quelli della gara di campionato disputata a Rivalta, ma di certo intensi e non adatti ai deboli di cuore.
L’inizio è di studio e le due squadre, memori della battaglia di campionato di sabato, stanno attente a non scoprirsi troppo. Ci prova Vignoli da fuori, palla alla sinistra di Nutricato, mentre da parte reggiana è Valtin Halitjaha a non trovare la porta. L’inerzia del match gira a metà della prima frazione: Zandoli, già ammonito, interviene in maniera scomposta (facendosi anche male) su Fation Halitjaha e riceve il secondo giallo. In superiorità numerica l’OR colpisce praticamente subito con capitan Edinho, che calcia a rete tre volte prima di insaccare di testa. Gli ospiti avrebbero anche la palla del raddoppio, ma Ruggiero calcia alle stelle, poi una conclusione da fuori di Jaminic chiama Nutricato alla deviazione sopra la traversa. Il pari lo segna l’esperto Vignoli, che con una conclusione mancina rimette la gara in parità.
Rischia grosso l’OR ad inizio ripresa, quando un errore di Edinho costringe Nutricato agli straordinari sulla conclusione di Gardelli, poi è Jaminic a saltare il numero uno ospite ma la conclusione volante termina fuori. La replica cittadina è di Fation Halitjaha, che con un bel tap-in costringe la difesa avversaria in corner. Un batti e ribatti in area reggiana viene sventato a fatica, prima che una ripartenza di Edinho semini in panico nella difesa cesenate, ma senza trovare la deviazione vincente. Nel finale Cesena subisce un’altra espulsione con Pasolini, ancora per doppio giallo, ma stavolta l’OR non ne approfitta e si va ai supplementari. Gli ospiti sfiorano l’1-2 con Edinho, su cui Montalti si supera, mentre nel secondo overtime Gardelli trova lo spiraglio giusto per battere Nutricato e far esplodere il pubblico di fede romagnola. Parutto schiera subito il portiere di movimento ma viene punito da Jaminic per il 3-1.