Finale di stagione regolare per l’OR Reggio Emilia, in campo sabato 13 aprile alle 16 al PalaPrincipi di Potenza Picena nella 22esima e ultima gara del girone C di Serie A2. Reduce da due stop consecutivi, quelli rimediati a Prato e nell’ultimo match casalingo con l’Atlante Grosseto, la formazione granata ha bisogno di un pareggio per chiudere definitivamente la pratica secondo posto, dal momento che il BFC – che appaia Edinho e compagni a quota 36 – ha già chiuso anticipatamente i giochi dovendo osservare nel turno odierno il riposo, mentre la Dozzese ha lo svantaggio negli scontri diretti. Benaugurante il precedente dell’andata, quando i padroni di casa seppero imporsi con un rotondo 8-2 davanti al pubblico dell’Arena Sport, trascinati dal tris del già citato Edinho e dalla doppietta di Ruggiero.
Week end importante anche per le giovanili: sempre sabato, ma alle 20, l’Under 17 si gioca al PalaSavena il titolo regionale di categoria, affrontando i bolognesi del Progresso: la squadra di Coppola va a caccia di una vittoria che, un anno fa, sfuggì solo all’ultimo atto. Secondo turno dei playoff scudetto Under 19, invece, nella giornata domenicale: Caffarri e compagni ricevono alle 16 all’Arena Sport il X Martiri.
Serie A2, girone B, ultima giornata: History Roma 3Z-Russi, Atlante Grosseto-Real Fabrica, Buldog Lucrezia-Unicusano Futsal Ternana, Kappabi Potenza Picena-OR Reggio Emilia, Prato-Dozzese. Riposa: BFC 1909.
Classifica: Unicusano Futsal Ternana 47, OR Reggio Emilia e BFC 1909* 36, Dozzese 34, Kappabi Potenza Picena 28, Russi 23, Buldog Lucrezia 22, History Roma 3Z e Prato 20, Atlante Grosseto 18, Real Fabrica 16. (* una gara in più)