Parola all’ex. In vista del derby di sabato sul campo del Bagnolo calcio a 5, che farà segnare l’inizio del girone di ritorno, è Gabriele Beatrice a fare il punto in casa OR Reggio Emilia. “Billo”, tornato nel mercato di riparazione in granata, è tra i protagonisti della serie positiva dell’OR Reggio Emilia, che mantiene la squadra di Grossi nelle alte sfere della Serie B.
Cosa rappresenta, per te, la sfida di sabato prossimo?
“Ritrovare la squadra dove ho giocato per gran parte della mia carriera rappresenta sempre una bella emozione. Ad oggi, tuttavia, va considerata come una gara come tutte le altre, dove l’obiettivo principale rimane quello di continuare nel nostro percorso”.
La sfida con Bagnolo, sulla carta, sembra scontata: quali insidie nasconde?
“Nessuna partita può mai dirsi scontata, chi conosce questo sport lo sa bene. Sicuramente i valori e gli obiettivi delle due contendenti sono differenti, ma ricordiamo che nelle fila avversarie ci sono in campo molti ragazzi giovani che vorranno dimostrare di potersi giocare la partita contro una delle migliori squadre del campionato”.
Come valuti il vostro momento attuale e la vittoria esterna col Fossolo?
“Credo di poter dire che la squadra abbia fatto un grande processo di crescita negli ultimi mesi. Abbiamo raggiunto un equilibrio che non è facile da ottenere e penso che sabato si sia visto: contro un avversario molto esperto non abbiamo disputato la miglior gara stagionale, ma abbiamo sfruttato i momenti favorevoli della partita come fa una grande squadra. Detto questo, per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo ancora tanto lavoro da fare e il tempo a disposizione non è tantissimo, quindi ci sarà da lavorare forte”.
Sei soddisfatto di essere tornato a vestire i colori dell’OR?
“Assolutamente sì. Sono molto felice di vestire ogni giorno questa maglia e di aver ritrovato persone a cui sono molto affezionato”.