La sfida in programma domani ale 16 col Fossolo 76, che chiude la regular season e funge da antipasto per i playoff (al primo turno, infatti, è già certo che si ripeterà la gara odierna), non può e non deve essere per l’OR Reggio Emilia la classica scampagnata di fine stagione. I motivi sono molteplici: in primo luogo, perchè sebbene il terzo posto sia già in archivio da tempo, funge da banco generale in vista dei playoff, vero e proprio obiettivo granata per questo finale di stagione; in second’ordine, inoltre, il campionato va onorato fino in fondo ed il mantenimento dell’imbattibilità al PalaBigi, dove la squadra di Grossi ha sempre vinto ad eccezione del pari con la Pro Patria, sarebbe una bella ciliegina sulla torta. Di certo anche l’avversario di giornata non sarà di certo d’accordo nel lasciar strada, forte anche dei tanti atleti (Pittella, Muto e Arduini che vestono in panni dell’ex di turno: Il Fossolo 76, peraltro, sembra una squadra reggiana “prestata” alla provincia di Bologna, considerando la presenza di un fuoriclasse come Giardino ed il ds Begnardi, visto a Bagnolo, dietro la scrivania. La sfida d’andata vide l’OR Reggio Emilia sbancare Funo con il punteggio di 8-2, punteggio che non deve trarre in inganno, visto che a metà gara il tabellone indicava un perfetto equilibrio. Nella ripresa, poi l’allungo decisivo, con il tris di Ruggiero e le doppiette di Aieta e Mazzariol.
Serie B, girone C. Ultima giornata: OR Reggio Emilia-Fossolo 76, Lavagna-Athletic, Sant’Agata-Atlante Grosseto, Aposa-Bagnolo, Futsal Pontedera-Sangiovannese, Pro Patria San Felice-Lastrigiana, Arpi Nova-Modena Cavezzo Futsal.
Classifica (tra parentesi le gare giocate): Modena Cavezzo Futsal (25) 66, Pro Patria San Felice (25) 65, OR Reggio Emilia (25) 62, Fossolo 76 (25) 52, Arpi Nova (25) 39, Sant’Agata (25) 38, Atlante Grosseto (25) 32, Lastrigiana (25) 30, Sangiovannese (25) 29, Athletic (25) 28, Aposa (25) 24, Lavagna (25) 18, Pontedera (25) 16, Bagnolo (25) 7.