L’OR Reggio Emilia è al lavoro per preparare la sfida con la capolista. Sabato, alle 17 a Rivalta, arriva il Futsal Cesena ed i granata, che occupano la terza piazza, vogliono compiere il definitivo salto di qualità. Ne abbiamo parlato con Cristian Margini, responsabile dell’area tecnica della società.
In che momento arriva questo big match?
"Stiamo abbastanza bene sia dal punto di vista atletico che mentale. Non posso dire che la squadra sia al 100%, vista la lunga sosta invernale: abbiamo giocato finora solo 3 partite e siamo ancora in rodaggio".
All'andata Cesena si impose in modo netto, mentre la settimana seguente fu il Fossolo a battervi: in quel momento potevate affondare, invece avete svoltato.
"Abbiamo faticato a trovar la quadra ad inizio stagione poi, dopo aver toccato il fondo, abbiamo svoltato a livello tattico e psicologico, diventando decisamente più solidi. Per fare un ultimo salto di qualità ci manca cattiveria, sotto porta ma non solo".
La capolista subisce poche reti: come batterla?
"Sono una squadra costruita attraverso un percorso fatta da un gruppo storico cui hanno aggiunto esperienza e qualità sia in campo che in panchina per vincere la Serie B. Da fuori sembra una macchina perfetta: all'andata, come detto, ci passarono sopra come un carro armato facendoci provare brutte emozioni che ci siamo trascinati dietro per qualche tempo. Ora vogliamo verificare a che punto del percorso siamo, pareggiando agonismo e cattiveria, senza permetter loro di giocare sulla nostra costruzione. Se riusciremo ad essere un po' più brutti del solito, senza perdere autostima, abbiamo talento e idee per far gol. Ma sarà la fase difensiva la chiave per vincere e per sognare".