OR REGGIO EMILIA-PRO PATRIA SAN FELICE 6-1 (pt 1-1)
Reti: pt 3’35” Halitjaha V. (OR), 17’45” El Madi (P); st 4’57” Ruggiero (OR), 10’09” e 10’27” Mazzariol (OR), 17’00” Ruggiero (OR), 19’50” Ruggiero (OR).
OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Layco, Edinho, Halitjaha V., Caffarri, Ben Saad, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Parutto.
PRO PATRIA SAN FELICE: Kleber Belluzzo, Drago, Spatari, El Madi, Gaglio, Pellegrino, Cortes, Torrelli, Straface, Salles, Muraca Butturini, Annichiarico. All. Greco.
Arbitri: Conti e Spadoni di Ancona (Crono: Ruscetta di Parma).
Note: xammoniti Ferrari, Cortes e Salles.
Una splendida OR Reggio Emilia centra la quinta vittoria stagionale, superando nettamente la Pro Patria San Felice, con una ripresa di altissimo livello.
Senza lo squalificato Beatrice e con capitan Edinho non al meglio, la squadra di casa gioca un buon primo tempo, al cospetto di una delle squadre accreditate per la vittoria del torneo: ad aprire le marcature è l’ex di turno, Valtin Halitjaha, che dopo nemmeno 4’ porta in vantaggio i padroni di casa battendo Kleber Belluzzo. La replica dei modenesi arriva nel finale di tempo, punendo un’OR che si abbassa forse un po’ troppo: prima è bravissimo Mazzariol ad immolarsi e a salvare sulla linea, ma l’1-1 arriva quando all’intervallo mancano poco più di 2’ con El Madi. Nel complesso la sfida è equilibrata e divertente, con occasioni da ambo le parti.
Nella ripresa il quintetto cittadino non risente del pari e rimette la testa avanti con Ruggiero, che sigla l’ottavo gol stagionale per il provvisorio 2-1; a metà della ripresa l’uno-due di Mazzariol, che segna due reti in una manciata di secondi e firma il break decisivo. L’OR gestisce il tentativo di rientro della Pro Patria e trova il pokerissimo a 3’ dalla fine con un tiro libero del solito Ruggiero, viatico ad un tranquillo finale in gestione dove ancora il “Killer” trova il tris personale.