Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime due uscite, col pari interno con l‘History Roma 3Z seguito dalla sconfitta pre-sosta in quel di Prato, l‘OR Reggio Emilia ritrova il pubblico amico per la sfida al fanalino Atlante Grosseto: alle 16 di sabato 6 aprile, all‘Arena Sport, i granata vogliono chiudere la pratica secondo posto, attualmente detenuto con 3 lunghezze di vantaggio sul BFC 1909, che tuttavia ha una gara in più. Per centrare la piazza d‘onore, e concentrarsi sui prossimi playoff, serve un punto nelle prossime 2 gare, quelle che concluderanno la regular season, ma l‘occasione odierna è troppo ghiotta per evitare di rimandare l‘appuntamento con la matematica: di certo occorrerà fare attenzione alla voglia degli ospiti di ottenere punti fondamentali per la loro corsa salvezza, in una situazione di fondo classifica ancor tutta da decifrare. Il match d’andata finì in parità, con Zanella capace di fissare il 5-5 nel finale.
A presentare la gara con l’Atlante Grosseto è mister Cristian Margini, che inquadra così il momento dei suoi, reduci da un punto nelle ultime due partite prima della sosta: “Veniamo da alcune settimane di calo dal punto di vista delle energie fisiche e nervose. Insieme allo staff stiamo cercando di stimolare la squadra nel ritrovarle, oltre a gestire e recuperare qualche singolo in modo che arrivi al top della forma per i prossimi playoff”. Per blindare la seconda piazza serve un punto: “Un risultato che può garantirci un piccolo vantaggio, ma quello che importa maggiormente è tornare a giocare come sappiamo, per ricreare autostima ed entusiasmo”. Una battuta anche su Grosseto: “Preferisco guardare in casa mia e ai nostri problemi, per risolverli e raggiungere i nostri obiettivi. Chi ha più ”fame” si prende dei vantaggi nella prestazione e, se non hai quella giusta giusta, i punti in classifica contano poco. Ecco, mi auguro che l’OR possa ritrovare quanto prima questo spirito, devo trasmettere la “fame” sopracitata ai miei ragazzi, anche perché io ne ho davvero tanta”.
Serie A2, girone B, 20esima giornata: Unicusano Futsal Ternana-BFC 1909, Real Fabrica C5-Futsal Prato, Russi-Buldog Lucrezia, Dozzese-History Roma 3Z, OR Reggio Emilia-Atlante Grosseto. Riposa: Kappabi Potenza Picena.
Classifica: Unicusano Futsal Ternana* 47; OR Reggio Emilia* 36; BFC 1909 33; Dozzese* 31; Kappabi Potenza Picena 28; Russi* 23; History Roma 3Z* 20; Buldog Lucrezia* 19; Prato* 17; Real Fabrica C5* 16; Atlante Grosseto* 15. (* gara in meno)