Dove eravamo rimasti? Dopo quasi un mese di sosta ritorna il campionato di Serie B e l'OR Reggio Emilia torna in campo provando a dimenticare la sconfitta "beffa" di Ravarino, viziata da un evidente errore tecnico che sarà dibattuto in altre sedi, visto il reclamo presentato dalla società. Col primo posto ormai troppo lontano per poter essere raggiunto (difficile poter colmare, infatti, le 4 lunghezze dalla coppia Cesena-Pro Patria a 4 giornate dalla fine della stagione regolare) e con il terzo posto praticamente certo, non è sicuramente il momento per tirare i remi in barca, quanto ripartire immediatamente per rodare la condizione in vista dei prossimi playoff. Il primo ostacolo di questa "ripartenza" si chiama Lavagna, fanalino di coda del torneo con una sola vittoria all'attivo e sempre più vicino alla retrocessione: Edinho e compagni sono chiamati a mettere sin dal fischio d'inizio le cose in chiaro, sconfiggendo quel rischio chiamato "deconcentrazione".
Serie B, girone B, 19esima giornata: Athletic C5 Chiavari-Aposa; OR Reggio Emilia-Lavagna; Futsal Sassuolo-Olympia Rovereto; Dozzese-Pro Patria San Felice; Futsal Cesena-Russi; Fossolo 76-Sant’Agata.
Classifica: Futsal Cesena e Pro Patria San Felice 47; OR Reggio Emilia 43; Olympia Rovereto 34; Russi 33; Sant’Agata 30; Fossolo 76 29; Aposa Bologna 18; Dozzese 17; Athletic 8; Futsal Sassuolo 6; Lavagna (-1) 2.