OR REGGIO EMILIA-FUTSAL SANGIOVANNESE 2-0 (pt 0-0)
Reti: st 3’40” Ruggiero (OR), 5’46” Arduini (OR).
OR REGGIO EMILIA: Aquilini, Khelifa, Layco, Edinho, Giardino, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Donnici, Ruggiero, Halitjaha F., Mazzariol. All. Margini.
FUTSAL SANGIOVANNESE: Ortolani, Fugazzotto, Antunes, Bellocci D., Bellocci A., Faelli, D’Alterio, Righeschi, Molina, Barreno, Matteini, Manetti. All.
Arbitri: Anzisi di Mantova e Soligo di Castelfranco Veneto (Crono: Ruscetta di Parma).
Note: ammoniti Halitjaha V. e Mazzariol.
L’OR Reggio Emilia non fallisce il secondo match point promozione e, battendo in casa la Sangiovannese, centra il secondo approdo della sua storia in Serie A2. Contro i toscani bastava una vittoria e così è stato, per la gioia del pubblico di fede granata che ha riempito l’Arena Sport: nel primo tempo, dopo una traversa di Ruggiero, i padroni di casa ci provano a più riprese, senza tuttavia riuscire a “bucare” la difesa avversaria; nella ripresa l’equilibrio si spezza quando capitan Edinho serve il “Killer”, che mette in fondo al sacco con un colpo di tacco. E’ la rete che sblocca gli uomini di Margini: da lì a poco, infatti, Arduini raddoppia dopo aver centrato un altro legno e mette i suoi a distanza di sicurezza.
E’ l’anticamera della festa, col gruppo che può finalmente festeggiare per il “doblete” promozione-Coppa: ora resta da vincere matematicamente il girone, altro traguardo che la società non si vuol far sfuggire per completare un’annata da incorniciare.