OR Reggio Emilia-Sant’Agata Futsal 7-2 (p.t. 2-1)
Reti: pt 6’59” Ruggiero (OR), 13’46” Mazzariol (OR); 19’29” Asmaoui (S); st 4’16” Beltrami (S), 8’41”, 10’20” e 10’17” Aieta (OR), 19’28” Edinho (OR), 19’44” Aieta (OR).
OR Reggio Emilia: Vezzani, Hassanein, Edinho, Beatrice, Ben Saad A., Bonini, Ruggiero, Santoriello, Aieta, Ben Saad K., Aquilini, Mazzariol. All. Grossi.
Sant’Agata Futsal: Bahi, Di Norcia, Gambino, Massaro, Davidoaia, Halitjaha, Beltrami, Garofalo, Asmaoui, Diolaiti, Armenti, Khaybat. All. Sampieri.
Arbitri: Botta di Biella e Franco di Como (Crono: Mavaro di Parma).
Al PalaBigi non si passa. L’OR Reggio Emilia sbriga la pratica Sant’Agata grazie al tris di Aieta, indiscusso protagonista di un secondo tempo che si era aperto con il 2-2 ospite: per la squadra di Grossi si tratta del quinto successo in altrettanti match interni in stagione.
Ad aprire le marcature è il solito Ruggiero: il numero 15 dei padroni di casa trova lo spiraglio giusto al 7’ e firma l’1-0. Sant’Agata reagisce e colpisce tre volte i legni della porta di Vezzani, mentre dall’altra parte è ancora Ruggiero a far vedere i sorci verdi agli avversari di giornata, con una conclusione che viene respinta dalla traversa. Nel finale di primo tempo Mazzariol trova il 2-0, ma Sant’Agata trova lo spunto per rimanere in partita accorciando le distanze con Asmaoui.
La ripresa si apre col palo di Edinho, che precede di poco la rete del 2-2, firmata dal capitano bolognese Beltrami con la complicità di una deviazione. L’inerzia della gara sembra girare inesorabilmente a favore degli ospiti, prima che si erga protagonista Aieta: il numero 20 granata colpisce 3 volte in meno di 3’ e rimette saldamente al comando i suoi. Nei secondi finali l’OR colpisce ancora due volte: dapprima con capitan Edinho, poi ancora con lo scatenato Aieta, che firma così il poker personale.