“Prima” ufficiale interna della stagione per l’OR Reggio Emilia, impegnata domani alle 15 al PalaRivalta nel secondo turno di Coppa della Divisione. Reduce dal 2-0 sul campo della Real Casalgrandese, eliminata dalla doppietta del “killer” Ruggiero, la formazione granata si appresta a ricevere l’Orange Futsal Asti, formazione di categoria superiore avendo chiesto ed ottenuto in estate il ripescaggio in Serie A2.
Mister Margini, in settimana, : “Abbiamo iniziato con una vittoria, al termine di una sfida dura contro una neopromossa che ha tanto entusiasmo. L’Orange Futsal ci permetterà di continuare il nostro percorso di crescita, non abbiamo niente da perdere ma vogliamo ben figurare: abbiamo la rosa giusta per farlo in qualsiasi competizione”. Ancora assente lo squalificato Fation Halitjaha.
Gli avversari di giornata sono una formazione storica, nata nel 2005, capace in pochi anni di scalare i vertici del futsal nazionale fino a vincere due Coppe Italia e, soprattutto, lo scudetto 2015/16. Arrivata all’apice, la società piemontese ha poi deciso di ripartire dalla C2 e sta ripercorrendo il percorso di crescita del passato: lo scorso anno è stata eliminata nei playoff nel derby astigiano con l’Avis Isola, poi avversaria dell’OR Reggio Emilia. Tanti gli atleti di punta, su tutti l’ex Pomezia Ramon Bueno Ardite, che ritorno in maglia Orange proprio dopo aver vinto il titolo tricolore, ma che non sarà della contesa in quanto fermato dal giudice sportivo; tra gli altri Geovanne Da Silva, che incontrò l’OR ai tempi dell’A2 in maglia Aosta, e Luciano Mendes.