UNICUSANO FUTSAL TERNANA-OR REGGIO EMILIA 3-2 dts (pt 1-0, st 2-2)
UNICUSANO FUTSAL TERNANA: 3 Sachet, 4 Almadori, 7 Giardini, 9 Jodas, 10 Fagotti, 13 Venarubea, 14 Maurelli, 15 Persichetti, 16 De Michelis, 17 Fanelli, 18 Romagnoli, 20 Corpetti. All. Pellegrini.
OR REGGIO EMILIA: 6 Di Giorno, 7 Edinho, 8 Mereu, 10 Halitjaha V., 11 Caffarri, 12 Arduini, 13 Canale, 15 Ruggiero, 20 Guennounna, 22 Halitjaha F., 23 Aquilini, 29 Mazzariol. All. Margini.
Arbitri: Di Donato di Merano e Landi di Prato (Crono: Pubblico di Roma 1).
Reti: pt 14’49” Almadori (U); st 4’10” Ruggiero (OR), 14’39” Guennounna (OR), 19’54” De Michelis (U); sts 4’06” De Michelis (U).
Note: ammoniti Corpetti, De Michelis, Halitjaha V. e Mazzariol.
Sconfitta beffa per l’OR Reggio Emilia, che cade ai supplementari sul campo dell’Unicusano Futsal Ternana e saluta la Coppa Italia ad un passo dalle Final Four. Avanti 2-1 nei tempi regolamentari, i granata subiscono il pari a 6” dalla fine dei tempi regolamentari, per poi gettarsi in avanti alla ricerca del 3-2 (in caso di parità sarebbero passati gli avversari a causa del miglior piazzamento in campionato), subendo invece il terzo gol avversario con un tiro libero di De Michelis.
Nel primo tempo la gara è tattica e molto equilibrata, con De Michelis che chiama Guennounna alla respinta e una bella conclusione di Edinho di poco alta sopra la traversa. I padroni di casa passano a condurre con Almadori, che al 15’ buca la difesa granata, e vanno al riposo in vantaggio. Nella ripresa l’OR la ribalta con Ruggiero, per poi sognare il colpaccio con Guennounna, che dalla porta si invola verso la metà campo avversario e fredda Fagotti. A 6” dalla sirena la beffa, sull’ultimo assalto degli umbri: Guennounna fa il miracolo, ma sulla respinta il più lesto è De Michelis che insacca il 2-2 e manda la contesa all’overtime.
Nel primo supplementare i granata non sfruttano una ripartenza 3 contro 1, poi su imbeccata di Edinho la difesa umbra chiude su Mazzariol; nel secondo, dapprima De Michelis non sfrutta una buona occasione a porta sguarnita e calcia alle stelle, mentre dall’altra parte Ruggiero viene fermato due volte dalle parate di piedi di Fagotti. A 1’ dalla fine il definitivo 3-2 di De Michelis, su tiro libero.