Archiviati i successi casalinghi contro Athletic e Sant’Agata, per l’OR Reggio Emilia arriva l’appuntamento con l’ultima gara dell’anno solare, quella che la vedrà impegnata domani alle 15 al PalaBombonera di Grosseto contro i forti padroni di casa dell’Atlante.
Un’occasione, per gli uomini di Grossi, di confermare i risultati delle ultime settimane, sfatando al contempo una sorta di “tabù” trasferta, dal momento che Edinho e compagni non hanno ancora vinto lontano dal PalaBigi, avendo rimediato sconfitte sia a San Giovanni Valdarno (9-7), che a Cavezzo (5-3). La strada per il definitivo salto di qualità passa anche lontano da via Guasco, dunque, con l’obiettivo di rimanere a contatto con le zone nobili della graduatoria.
L’Atlante Grosseto è da oltre un ventennio ad alti livelli e merita grande rispetto: la classifica, infatti, è bugiarda e la squadra toscana verrà di certo fuori alla distanza. Nel mercato invernale è arrivato Varela, che ha militato nella massima serie con la Lazio per poi far tappa a Orte e Messina (A2), oltre all’ex Mateo: quest’ultimo, lo scorso anno in granata, ha iniziato alla Mattagnanese (C1), poi complice il blocco del campionato regionale toscano ha cambiato maglia. Tra gli altri atleti di valore il portiere Ledda ed il promettente Falaschi senza dimenticare l’argentino Spinelli, ex Lucrezia, Tezza e la bandiera Gianneschi.
Dirigono l’incontro Romeo di Roma 2 e Serra di Tivoli; crono affidato a Lacrimini di Città di Castello.
Serie B, girone C, undicesimo turno: Atlante Grosseto-OR Reggio Emilia; Bagnolo Calcio a 5-Futsal Pontedera; Fossolo 76-Pro Patria San Felice; Sangiovannese-Athletic Chiavari; Lastrigiana-Arpi Nova; Modena Cavezzo Futsal-Aposa; Lavagna-Sant’Agata (rinv.).
Classifica: Pro Patria San Felice (6) 18, Modena Cavezzo Futsal (6) 16, OR Reggio Emilia (7) 15, Fossolo 75 (5) 12, Arpi Nova (7) 10, Lastrigiana (5) 8, Sangiovannese (6) 7, Sant’Agata (5) e Aposa (6) 6, Atlante Grosseto (7) e Futsal Pontedera (5) 4, Athletic Chiavari (6) 3, Lavagna (3) 1, Bagnolo calcio a 5 (2) 0. (tra parentesi le gare giocate)