APOSA CALCIO A 5-OR REGGIO EMILIA 0-7 (p.t. 0-3)
Reti: pt 4’12” Ruggiero (OR), 6’20” Mazzariol (OR), 18’39” Ruggiero (OR); st 1’23” Ferrari (OR), 2’48” Aieta (OR), 10’16” Santoriello (OR), 17’20” Ben Saad K. (OR).
APOSA CALCIO A 5: Di Bitonto, Lamedica, Gamberini, Maizi, Zaccone, Aprile, Cherroud, Evengelisti, Gaglio Procaccini, D’Alessandro, Salatiello. All. De Matteis.
OR REGGIO EMILIA: Montanari, Hassanein, Edinho, Beatrice, Bonini, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Aieta, Ben Saad K., Mazzariol, Vezzani. All. Grossi.
Arbitri: Palumbo di Pistoia ed Elia di Pisa (Crono: Corsini di Taranto).
L’OR Reggio Emilia si aggiudica con autorità il recupero di Serie B andato in scena al PalaCorticella di Bologna, superando nettamente i padroni di casa dell’Aposa.
Mister Grossi schiera Montanari tra i pali, mentre il resto del quintetto viene completato da Beatrice, Mazzariol, Ruggiero e capitan Edinho. Proprio quest’ultimo è protagonista di alcune delle più pericolose azioni di inizio gara, prima che Ruggiero sblocchi le marcature su assist di Mazzariol; i ruoli si invertono sul 2-0: stavolta il “killer” calcia a rete ed il numero 29 devia quel tanto che basta per mettere in fondo al sacco. L’Aposa fatica a rendersi pericolosa in attacco e fallisce l’unica palla gol del primo tempo con Aprile, che non arriva su una veloce ripartenza dei compagni; l’OR colpisce di nuovo a fine primo tempo, con un terra-aria di Ruggiero che va a terminare la propria corsa proprio all’incrocio dei pali.
La ripresa si apre con un uno-due che chiude definitivamente i conti: il 4-0 viene messo a segno da Ferrari, mentre un minuto dopo trova la via della rete Aieta, innescato da Ruggiero. I giovani, in casa cittadina, continuano ad essere protagonisti e c’è spazio per il secondo centro in campionato del giovane Santoriello, classe 2003, che porta a sei le marcature ospiti. Nel finale va a segno anche Karim Ben Saad, che da due passi firma il definitivo 7-0.