Seconda conferma per l’OR Reggio Emilia, che ufficializza la permanenza di Joao Paulo Mazzariol. Il giocatore brasiliano vestirà la maglia granata per la seconda stagione consecutiva: in quella d’esordio, oltre alle 19 reti messe a segno, ha sicuramente colpito la professionalità di un’atleta che, nelle gare importanti, difficilmente sbaglia approccio e prestazione, come dimostrano le due doppiette messe a segno nei playoff contro Fossolo 76 e Pro Patria San Felice
“Si tratta di un leader silenzioso, come Edinho, che ha firmato per 2 anni, legando parte della sua carriera alla società e alla città di Reggio Emilia, dove lui e famiglia si sono trovati molto bene” spiega il presidente Giuseppe Sagaria. “Siamo molto contenti di questo, peraltro avrà anche un incarico nel nostro settore giovanile”.
Mazzariol, classe 1991, si può ormai a tutti gli effetti considerare un italiano d’adozione, visto che gioca nel nostro paese da 12 anni: dopo gli esordi in A2 col Modugno, approda poi a Conversano e Villorba; nel biennio al New Team firma la promozione in A1 della squadra, poi scende in B col Vicenza per centrare un’altra promozione. Chiudono la sua parentesi tricolore due anni a Bisceglie, una al CDM Futsal Genova (con salto in A2 grazie ad una tripletta nella finale playoff proprio con l’OR Reggio Emilia) e una al Real Cefalù.