ATLANTE GROSSETO-OR REGGIO EMILIA 2-5 (pt 0-2)
Reti: pt 0’40” Halitjaha V. (OR), 2’10” Ruggiero (OR); st 5’39” Mazzariol (OR), 11’50” Liburdi (AG), 14’12” Halitjaha V. (OR), 18’41” Edinho (OR), 19’32” Falaschi (AG).
ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Cipollini, Da Silva, Galeota, Baluardi, Nil, Falaschi, Gianneschi, Mateo, Liburdi, Brunelli, Lessi. All. Izzo.
OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Khelifa, Edinho, Giardino, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Napolitano, Ruggiero, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Margini.
Arbitri: Serra di Tivoli e Cattaneo di Civitavecchia (Crono: Paolino di Siena).
Note: espulso 19’50” pt Guennounna (OR) per una manata ad un avversario. Ammoniti Liburdi, Halitjaha V., Giardino e Mazzariol.
Un altro passo verso la promozione. L’OR Reggio Emilia vince lo scontro diretto sul campo dell’Atlante Grosseto, battendo per la terza volta in stagione i toscani, e rimane salda in vetta al campionato di Serie B.
L’inizio della squadra di Margini è da incorniciare. Le lancette dell’orologio non hanno fatto ancora in tempo a compiere il primo giro che gli ospiti sono già in vantaggio con Valtin Halitjaha, cui fa seguito dopo 2’ il “killer” Ruggiero. A 10” dalla fine del primo tempo Guennounna viene espulso per una manata rifilata secondo gli arbitri ad un avversario nel tentativo di liberarsi su azione di calcio d’angolo a sfavore (decisione molto severa, per la verità) e lascia i suoi in inferiorità numerica temporanea, venendo sostituito tra i pali da Aquilini.
Il tris, dopo un paio di occasioni di marca toscana, è opera di Mazzariol, che finalizza una veloce ripartenza a seguito di una bella respinta dello stesso Aquilini infilandosi tra un paio di avversari per poi spingere in rete la sfera. L’Atlante accorcia le distanze con Liburdi, ma viene colpito nuovamente da Valtin Halitjaha, che riporta i suoi a distanza di sicurezza. E’ Edinho a firmare nel finale il pokerissimo, prima del punto della bandiera di Falaschi.