Secondo stop stagionale per l’OR Reggio Emilia, che cade a Cavezzo nel recupero della seconda giornata della serie B di calcio a 5. Dopo un avvio in salita, la squadra granata (oggi in maglia bianca) si rialza con grande orgoglio nella ripresa, sfiora la rimonta dal 3-0 per poi restare in partita fino alla fine.
L’inizio della formazione di Grossi, come detto, è molto complesso: l’uno-due dell’argentino Pires (il secondo gol arriva dopo una deviazione decisiva di Ruggiero), infatti, costringe gli ospiti a dover inseguire. La riscossa è affidata ad Edinho, che carica di falli gli avversari, e al rientrante Aieta, ma Latino vigila attento; i padroni di casa, tuttavia, sono implacabili e triplicano con un tiro all’incrocio di Guerra. L’OR Reggio Emilia ha l’opportunità di accorciare le distanze a metà della prima frazione, ma Ruggiero non riesce a concretizzare una buona occasione, in un quadro dove la squadra di Checa soffoca la manovra reggiana con un pressing asfissiante. Ancora Latino è protagonista fermando Edinho, poi l’inerzia della contesa gira in pochi istanti: Ruggiero fa 3-1 su tiro libero, prima dell’espulsione di Amarante per gomitata a Ferrari e l’errore del “Killer” su un’altra conclusione a cronometro fermo che termina lato. Guerra sfiora il poker in inferiorità numerica calciando alle stelle, ma il primo tempo si conclude senza altri sussulti.
Nella ripresa si assiste ad una girandola di emozioni: doppio palo modenese, con Dudu Costa e Barbieri, dall’altra parte l’OR accorcia con un capolavoro di Edinho, per poi sprecare numerose occasioni di impattare. Vezzani è miracolo e devia sul legno una velenosa conclusione ospite, prima che Ruggiero colpisca la traversa con una incredibile sassata. Il Modena Cavezzo fa male in contropiede, trovando il 4-2 con Guerra, poi è Latino a dire di no al solito Ruggiero. Nel finale, col portiere di movimento, è lo stesso Ruggiero che riapre i giochi con un preciso interno destro, mentre a pochi secondi dal gong è Michele Checa a chiudere i conti a porta vuota.
Modena Cavezzo Futsal-OR Reggio Emilia 5-3 (p.t. 3-2)
Reti: pt 1’25” Pires (MC), 2’30” aut. Ruggiero (MC), 5’18” Guerra (MC), 16’52” Ruggiero (OR); st 5’15” Edinho (OR), 15’43” Guerra (MC), 18’27” Ruggiero (OR), 19’42” Checa M. (MC).
Modena Cavezzo Futsal: Latino, Guerra, Barbieri, Amarante, Pires, Canale, Dudu Costa, Cellurale, Di Carlo, Coppola, Izzo, Checa M. All. Checa N.
OR Reggio Emilia: Hassanein, Edinho, Ben Saad A., Bonini, Montanari, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Aieta, Ben Saad K., Vezzani, Mazzariol. All. Grossi.
Arbitri: Scarfone di Genova e Brentegani di Chiavari (crono: Colombo di Modena).
Note: espulso al 17’15” pt Amarante (MC) per doppia ammonizione.