Trasferta bolognese per l’OR Reggio Emilia. Il terzo appuntamento in una settimana per gli uomini di Parutto, reduci dalla “doppietta” campionato-coppa contro il Cesena, è a Funo di Argelato, dove domani alle 15 è in programma il match col Fossolo 76.
Un avversario che ha tanti volti noti nelle sue fila (Pittella su tutti, ma anche gli altri ex Arduini e Muto, oltre all’eterno Giardino) e che nella sfida di Rivalta fu capace di imporsi in rimonta, con un clamoroso 7-2, in quello che fu uno dei punti più bassi della stagione granata. L’OR, da quel giorno, ha cambiato passo ed è stata capace, settimana dopo settimana, di risalire ed arrivare a -1 dalla vetta: a questo punto della stagione, però, non si può più sbagliare, perché ogni punto perso sarebbe un macigno.
Capitolo assenze: Ferrari, espulso sabato, oltre ad Edinho e Fation Halitjaha, per cumulo di ammonizioni, sono stati fermati dal Giudice Sportivo, per cui le rotazioni saranno giocoforza ridotte: un’occasione importante per i ragazzi del vivaio, chiamati a dar manforte ai loro compagni in questa sfida dal valore capitale.
Serie B, girone B, sedicesima giornata: Sant’Agata Futsal-Aposa Bologna, Futsal Cesena-Athletic C5, Lavagna-Dozzese Futsal, Pro Patria San Felice-Futsal Sassuolo, Fossolo 76-OR Reggio Emilia, Russi-Olympia Rovereto.
Classifica: Futsal Cesena e Pro Patria San Felice 38, OR Reggio Emilia 37, Russi 30, Fossolo 76 29, Olympia Rovereto 24, Sant’Agata 21, Dozzese 17, Aposa Bologna 15, Athletic 5, Futsal Sassuolo 3, Lavagna (-1) 2.