Parla granata il derby reggiano di serie B. Il recupero della prima giornata, infatti, vede il successo dell’OR Reggio Emilia su un Bagnolo che era alla prima uscita stagionale: per gli uomini di Grossi si tratta del secondo successo stagionale, che riscatta il ko di sabato sul campo della Sangiovannese. I padroni di casa devono rinunciare ad Aieta, cui si aggiunge Akram Ben Saad, mentre Ferrari fa rientro dopo la squalifica; ad aprire le marcature è capitan Edinho, prima che inizi il Ruggiero-show: il killer raddoppia dopo nemmeno un minuto rispetto al compagno, trova la doppietta al 14’ e centra la traversa in chiusura. Da segnalare l’esordio del baby Caffarri, prodotto del vivaio locale.
La ripresa si apre col poker dei locali, ad opera di Mazzariol, che supera l’incolpevole Zanni; il numero uno ospite, decisamente il migliore dei suoi, interviene su una bella azione che porta ancora al tiro il numero 29, deviando miracolosamente in angolo. Poco dopo è ancora Zanni il protagonista su una deviazione da due passi di Edinho. Il 5-0 è opera ancora di Ruggiero, che scambia con un compagno ed insacca con un preciso diagonale di sinistro, per poi trovare il poke personale dopo una manciata di secondi. Bagnolo sfiora il gol della bandiera con Samuel Corso (tiro di poco a lato), mentre l’OR dà ampio spazio a tutti i componenti del roster, rimanendo poi in inferiorità numerica per l’espulsione di Bonini, apparsa in realtà molto fiscale. Edinho ispira Karim Ben Saad che viene “murato” al momento della battuta a rete, poi è Caffarri a sfiorare la marcatura personale, concludendo fuori. Prima del triplice finale è Cristian Corso a sfiorare il 6-1, graziando Montanari.
OR Reggio Emilia-Bagnolo calcio a 5 6-0 (p.t. 3-0)
Reti: pt 7’54” Edinhho (OR), 8’22” e 14’10” Ruggiero (OR); st 0’55” Mazzariol (OR), 4’40” e 4’45” Ruggiero (OR).
OR Reggio Emilia: Caffarri, Hassanein, Edinho, Ishitsuka, Bonini, Montanari, Ferrari, Ruggiero, Ben Saad K., Vezzani, Aquilini, Mazzariol. All. Grossi.
Bagnolo calcio a 5: Zanni, Leoni, Maretti, Corso C., Corso S., Giovanetti, Ralph, Ljesnjanin S., Cirrito, Ljesnjanin D., Baldoni. All. Nini.
Arbitri: Salmoiraghi di Bologna e Anzisi di Mantova (Crono: Zorzi di Reggio Emilia).
Note: espulso Bonini (OR) per doppia ammonizione; ammoniti Cirrito e Maretti.